Tracce di Memoria, 4 serate di musica napoletana e danza

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Quattro serate per riannodare i fili della memoria collettiva attraverso l’arte. Torna “Tracce di Memoria”, il progetto ideato e curato dall’Associazione Campania Danza, con la direzione artistica di Antonella Iannone, che porta in scena una carrellata delle più belle canzoni napoletane. Un viaggio artistico tra musica, danza e narrazione che attraversa alcune delle piazze di: Sapri, Roccagloriosa, Ottati, San Mauro La Bruca.

Il calendario si apre il 25 luglio a Sapri, sul viale della Spigolatrice, e prosegue il 26 luglio a Roccagloriosa in piazza San Nicola. Il 5 agosto lo spettacolo approda al Chiostro del Convento dei Domenicani di Ottati, mentre il 22 agosto sarà la volta di San Mauro La Bruca, in piazza Monsignor Pasquale Allegro.

In scena, la voce intensa di Tommaso Fichele, le corde evocative della chitarra di Fabio Notari, e la forza del corpo dei danzatori Federica Clarizia e Luigi Pagano. Una formazione artistica che trasforma ogni piazza in uno spazio sospeso, dove le melodie immortali della tradizione napoletana si intrecciano ai movimenti della danza contemporanea.

Il concept dello spettacolo valorizza il patrimonio musicale partenopeo come espressione identitaria di un Sud che resiste e innova. Le canzoni scelte, tra classici e pezzi meno conosciuti, diventano “luoghi” di narrazione per riscoprire un passato comune di emozioni, storie popolari, malinconie e gioie, scolpite nella lingua e nell’anima di Napoli.

Il progetto “Tracce di Memoria” che rientra nel percorso “TersicorArte”, sostenuto dalla Regione Campania e dalla Scabec, è anche un esercizio di cittadinanza culturale: riattivare la memoria dei luoghi attraverso le arti performative significa restituire nuovo significato ai territori, coinvolgere le comunità, creare occasioni di incontro. Non a caso, l’ingresso è gratuito.

Info line e prenotazione al 351 2398684, oppure campaniadanza@tiscali.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.