La Salernitana non si arrende, primo ricorso al Tar

danilo iervolino
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

La Salernitana ha ufficialmente dato il via a una battaglia legale per tornare in Serie B, presentando ricorso al TAR del Lazio contro il provvedimento del 18 maggio.

Il club contesta l’illegittimità dei playout contro la Sampdoria, puntando il dito su presunte irregolarità organizzative e arbitrali: dal rinvio sine die del match col Frosinone, all’arbitraggio di Doveri, accusato di aver negato un rigore solare e convalidato un gol dubbio alla Samp.

La FIGC, intanto, attraverso il presidente Gravina, respinge le accuse, sottolineando la correttezza del format e condannando gli episodi di violenza allo stadio Arechi. La strategia della Salernitana — avviando un ricorso “per saltum” e aggirando i gradi sportivi — è audace, ma rischia di infrangersi proprio per non aver esaurito il percorso endofederale.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha ribadito con fermezza che le regole sono state rispettate e i controlli sono stati efficienti, in risposta alle polemiche sollevate dalla Salernitana dopo la retrocessione in Serie C. Gravina ha specificato che non è la Covisoc a certificare la legittimità dei crediti d’imposta, ma l’Agenzia delle Entrate, e che i rilievi su Brescia sono stati gestiti con tempestività.

Ha respinto al mittente le accuse di inefficienze nel sistema di controllo, lodando anzi la collaborazione della Guardia di Finanza nel contrastare le frodi nel calcio. Inoltre, ha escluso ogni possibilità di una Serie B a 21 squadre, accusando la Salernitana di aver cercato di costruirsi un alibi per una salvezza mancata nonostante fosse alla portata.

Nel frattempo, la società si muove anche sul fronte sportivo: Daniele Faggiano è in arrivo come nuovo DS, mentre per la panchina i nomi papabili includono Tesser, Iachini, Gorgone e De Giorgio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.