Festa dei Ceci 2014 – Cicerale all'insegna della gastronomia di qualità (VIDEO e FOTO)

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Duemilaquattordici all’insegna della gastronomia di qualità, della cultura e del folklore. Protagonista indiscusso il “cece” in tre serate che ritornano puntuali nei giorni 21-22-23 Agosto a Cicerale. Le origini non mentono: la matrice latina insita nel nome evidenzia infatti la peculiarità di questa terra che “nutre i ceci”, “terra quae cicera alit”.

Un’occasione per dare ad un prodotto così tipico per il territorio cilentano il risalto dovuto oltre i confini locali e di confronto con le altre eccellenze del panorama campano come Controne. “Per il prossimo anno – ha dichiarato il Sindaco di Controne Ing. Nicola Pastore, accorso all’evento – ci auspichiamo una sinergia fra queste due terre madri di altrettanti legumi di qualità, i ceci e i fagioli”.

“Un viaggio alla ricerca dell’uomo, di quell’uomo che ha seguito l’intera genesi dello stesso legume” queste le parole di Don Gianni Citro, parroco di Marina di Camerota e ideatore del “Meeting del Mare”.

A guidarci nell’intero iter gastronomico alla scoperta di un Presidio, ormai Slow Food dal Luglio 2012, Matteo Del Galdo Presidente della Pro Loco di Cicerale e cuore pulsante dell’intera manifestazione.

Dulcis in fundo, fra le eccellenze del panorama cilentano, il cioccolato dell’azienda u che infonde passione ed impegno nel campo dei prodotti tipici dolciari sin dal 1986.

A fare da cornice momenti di intrattenimento musicale curati da giovanissimi emergenti, mostre fotografiche e pittoriche dedicate ai ceci e agli antichi mestieri di un terra anche quest’anno si preparerà a stupire.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.