Home Cronaca Operazione spiagge pulite a Castellabate.

Operazione spiagge pulite a Castellabate.

FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Unicusano Pagani Learning Center e sede di esame dell'università telematica Niccolò Cusano

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Scopri MeravigliosaCampania.it: gite scolastiche in Campania tra storia, cultura e natura, con itinerari educativi per scuole e gruppi.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Una squadra formata da studenti, cittadini, appartenenti alle associazioni e ai gruppi di volontariato, si è riversata sulle spiagge di Castellabate, armata di guanti, sacchetti e ramazze per “Operazione spiagge pulite II ed.”.

La giornata dedicata alla pulizia del litorale è promossa dal Comune di Castellabate, attraverso gli Assessorati all’igiene urbana e all’ambiente, guidati da Domenico Di Luccia e Luisa Maiuri.

L’iniziativa ha preso il via alle ore 9 sul Lungomare Perrotti a Santa Maria, si è pranzato insieme con animazione musicale sul molo di Punta Licosa e alle 15 è iniziata la pulizia dell’isolotto. La serata si è conclusa in Piazza Lucia alle ore 20 con la proiezione di tutti i filmati candidati e la premiazione del concorso per le scuole “Uno spot per l’Area marina protetta” e a seguire spettacolo musicale.

«Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con la prima edizione dell’iniziativa – spiega l’assessore all’igiene urbana Domenico Di Luccia – ci è sembrato doveroso proporre una nuova giornata dedicata alla tutela dell’ambiente e alla promozione della raccolta differenziata. Una sfida che è stata subito accolta con entusiasmo sia da parte delle istituzioni scolastiche che da parte di numerose Associazioni presenti sul territorio, che ringraziamo».

«Il nostro è un Comune ad economia prettamente turistica e la sua risorsa principale è il mare, con un’Area marina protetta che costituisce un sistema propulsore di forte richiamo – aggiunge l’assessore all’ambiente Luisa Maiuri – L’intento di questa giornata è, infatti, sensibilizzare l’opinione pubblica e trasmettere ai più giovani il messaggio che il rispetto dell’ambiente richiede la collaborazione di tutti. Abbiamo voluto rendere i ragazzi ancor più protagonisti, rivolgendo agli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Castellabate il concorso “ Uno spot per l’Area marina protetta” , il filmato vincitore sarà utilizzato nei canali istituzionali per la promozione della A.M.P. Santa Maria di Castellabate e alla classe premiata sarà data la possibilità di visitare la splendida Area marina protetta di Punta Campanella »


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.