Le reazioni alla sentenza ASI per Battipaglia

Comune di Battipaglia
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

La sentenza del Consiglio di Stato sull’area Asi di Battipaglia pubblicata qualche giorno fa rimette in discussione la gestione con il conflitto di attribuzioni tra il Comune ed il Consorzio. Il presidente dell’Asi, Antonio Visconti, ha evidenziato come “La controversia relativa al recesso del Comune di Battipaglia dal Consorzio ASI di Salerno può, a questo punto, definirsi conclusa: – il Comune di Battipaglia non è più socio del consorzio Asi di Salerno; – il consorzio Asi mantiene piena e totale competenza sulle attività organizzative, urbanistico/gestionali e di governo dell’agglomerato dell’area industriale.”

Nelle parole del presidente Visconti, poi, emerge il dispiacere per tutti quegli imprenditori che, a causa non loro, sono stati abbandonati e lasciati nel caos.

“Davanti a noi – continua il presidente – c’è il dovere e l’esigenza di garantire stabilità e certezza delle regole al fine di ricercare tutti gli strumenti possibili per favorire e accompagnare il rilancio del sistema produttivo battipagliese”.

Non si lasciano attendere, poi, le reazioni politiche alla sentenza.

Per il capogruppo di Forza Italia Battipaglia, Valerio Longo si tratta, invece, di una “decisione irrispettosa per le prerogative costituzionali assegnate al Comune. A chi esalta l’ASI voglio ricordare che oltre ad essere un ente inutile è un Ente che ha sprecato e spreca risorse pubbliche”.

Per il segretario del Partito Democratico di Battipaglia, Davide Bruno si è ormai “alla confusione. O si annulla il recesso o si si va fino in fondo e si chiede lo stralcio dell’area di Battipaglia. La cosa più grave è che si gioca sugli investimenti e sui posti di lavoro.”

Per Vincenzo Inverso di Centristi per l’Europa “Il Comune di Battipaglia deve avviare immediatamente la procedura per rientrare nella Società Consortile e negli organi di governo del Consorzio Asi. Nel mentre confidiamo sulla responsabilità istituzionale del Presidente Antonio Visconti nei confronti dell’ area Asi e degli imprenditori di Battipaglia che, non possono essere penalizzati da scelte politiche miope e sbagliate per il Nostro Territorio”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.