Musicoterapia al Centro Raggio di Sole di Scafati.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Con la ripresa delle attività del Centro polifunzionale per disabili “Raggio di Sole” di Scafati, sarà attivato a partire da questa settimana un percorso di MUSICOTERAPIA tenuto dal Maestro Vincenzo Acanfora.

Il Tenore Vincenzo Acanfora collabora con il centro dal 2008 e insieme ai ragazzi ha svolto svariate manifestazioni canore e musicali dove i ragazzi sono stati protagonisti assoluti del palco ottenendo grandi risultati dal punto dell’autostima, della coordinazione e dell’eloquio(Spettacolo su Napoli, Musical Scugnizzi, Natale al Centro Raggio di Sole ed altre).

Da mercoledì prossimo, per i ragazzi e per il Maestro inizia questa nuova esperienza che sicuramente porterà miglioramenti nella sfera emotiva, sociale e comunicativa di tutti gli utenti.

La coordinatrice Ilenia Cardillo che da svariati anni dirige amorevolmente il Centro che attualmente è gestito dalla Cooperativa sociale onlus “Il Canguro”, ha accolto e condiviso in pieno la proposta del maestro Acanfora, il quale terrà con i ragazzi due incontri settimanali della durata di due ore.

La metodologia di base per le attività sarà quella del gioco, in maniera che i due aspetti, musicoterapico e ludico assumeranno una forte valenza emotiva e di attivazione, senza risultare invasiva, direttiva e tanto meno normalizzante.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.