Pontecagnano, è boom della raccolta differenziata.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo

Risultato straordinario del Comune di Pontecagnano Faiano in merito alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Dai numeri inviati all’Ente dal Consorzio Comuni Bacino Salerno 2, è infatti emerso un sostanzioso aumento del materiale prelevato dagli operatori ad  agosto 2018 rispetto a quello ritirato nello stesso mese del 2017.In particolare, si è registrato:

+ 78,04% per la carta;

+ 2,10 per il cartone;

+ 14,94 per il vetro;

+ 44,95 per il multimateriale;

+ 13,30 per l’organico.

 

Percentuali importanti, che determinano un successo a cui il Comune è approdato anche attraverso specifiche misure adottate negli ultimi mesi, tra cui il potenziamento dei controlli, l’incremento delle sanzioni e significative campagne di sensibilizzazione.

In questi giorni sono state, infine, adottate altre due importanti misure:

  • l’acquisto e la collocazione di fototrappole per potenziare la videosorveglianza nei punti più critici della città, in cui si è ripetutamente registrato lo sversamento indiscriminato di rifiuti, anche pericolosi;
  • l’utilizzo straordinario di camion, ogni mercoledì e venerdì, per fronteggiare le emergenze e garantire un servizio di rimozione maggiormente celere ed efficiente.

Soddisfatto del grande risultato raggiunto il Consigliere Comunale Beniamino Castelluccio:

“Sono stati mesi di intenso lavoro, in cui abbiamo dedicato il giorno e la notte a pianificare e mettere in atto interventi che restituissero decoro alla nostra città. Il compito è stato difficoltoso, ma ha prodotto i numeri attesi. Confidiamo ora nell’aiuto di tutti: ciascuno contribuisca a rendere migliore il nostro territorio, prendendo a cuore questa causa che ci riguarda tutti, indistintamente”.

Sulla questione, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha concluso:

“Enorme traguardo, a cui sono certo se ne aggiungeranno altri in questo e nei rimanenti settori. Non c’è nulla che parli meglio dei numeri, sopraggiunti ai nostri uffici peraltro da altri organismi. Numeri che  ci lusingano soprattutto se  consideriamo che fanno seguito  ad una situazione critica, emergenziale, durissima. Abbiamo dimostrato che tutto si può fare e che l’impegno costante e di squadra premia sempre, anche nei momenti più drammatici”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.