Turismo: Salerno è la città da vivere sempre

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Salerno rima d’eterno”, scrisse Alfonso Gatto. E in effetti è così: Salerno è una città che non muore mai, capace com’è di vivere e di essere vissuta sempre, attraverso ogni stagione.

In estate, perché da qui parte la rotta verso il Paradiso: ci sono traghetti ogni mezz’ora che la congiungono alla Costiera Amalfitana e a Capri, mete ambite da tutta la popolazione mondiale.

In primavera ed in autunno, perché sono questi i momenti migliore per vivere e godere pienamente di tutta la natura, l’arte e la cultura di cui è invasa la città, con i suoi dintorni. Non solo la succitata costiera, ma anche il Cilento, altro gioiello spesso sottovalutato ingiustamente.

Salerno, un tesoro da scoprire tra storia, cultura e panorami mozzafiato

Salerno, incastonata tra la suggestiva Costiera Amalfitana e le affascinanti terre del Cilento, è una città che incanta per il suo mix unico di storia millenaria, arte e bellezze naturali.

Dalla maestosità del Castello di Arechi, che domina la città offrendo viste mozzafiato sul golfo, al fascino del centro storico con le sue stradine pittoresche e la splendida Cattedrale di San Matteo, Salerno regala un viaggio attraverso il tempo e le tradizioni.

I visitatori possono immergersi nella cultura locale passeggiando sul lungomare Trieste, esplorando i giardini della Minerva o lasciandosi stupire dalla moderna architettura della Stazione Marittima di Zaha Hadid. Ogni angolo di Salerno racconta una storia, dalla vivace vita cittadina ai paesaggi naturali che la circondano, facendo di questa città un punto di partenza ideale per un’esperienza turistica indimenticabile.

A Salerno anche l’accoglienza è all’insegna di arte e cultura

A Salerno anche i luoghi di accoglienza, per visitatori di passaggio e turisti, respirano arte a pieni polmoni.

Ad esempio proprio nel centro della città, a metà strada tra il corso principale e il porto, sorge Flora House, con 140 metri quadrati di storia, cultura, tradizioni che si incontrano, si scontrano, si mescolano per dare vita a un mix di colori, sapori, atmosfere.

Da quella calda e sofisticata dell’ingresso, arrivando a quella “legnosa” e calda della sala da pranzo, fino ad arrivare alle camere da letto, le vere perle della struttura.

Diverse tra loro per stile – ma non tanto lontane in fatto di gusto – ognuna offre ai visitatori un’esperienza unica: da un lato vi è l’Oriente, dall’altro l’Occidente. Da una parte, quindi, troviamo forma arrotondate, linee morbide, chiaroscuri intriganti, dall’altro il luccichio, i colori tenui, le architetture definite.

Il minimo comune denominatore? L’eleganza, che pervade e invade ogni centimetro della struttura.

L’arredamento è il frutto dell’insieme di acquisti smisurati, viaggi, avventure. La maggior parte dei pezzi sono unici al mondo e questo rende la residenza una vera e propria opera d’arte non replicabile.

Nessun architetto è stato coinvolto nel progetto, nessuno studio: i proprietari qui hanno lasciato il loro cuore e la loro anima, condendole con del “nuovo”, così che passato e presente potessero incontrarsi e incontrare il gusto di tutti gli ospiti.

Questa perla rara di bellezza, situata nel cuore di Salerno, a pochi passi da Piazza della Libertà, è stata trasformata nel 2016 in un B&B. Pronta ad accogliere i visitatori nei suoi luoghi colmi di storia, arte e tradizioni.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.