Torna Namasté Praiano – Oasi Olistica

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Dal 6 all’8 giugno torna a Praiano Namasté Praiano – Oasi Olistica, il Festival che ogni anno – già alla quinta edizione – celebra il benessere e la bellezza del territorio attraverso pratiche olistiche, arte e momenti condivisi.

Quest’anno, il Festival – come sempre patrocinato dal Comune di Praiano e in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi – si arricchisce di una mostra collettiva d’arte: Drishti, parola sanscrita che significa “visione”, “sguardo interiore”, “punto focale”. Ed è proprio il focus a guidare il motto dell’edizione 2025: “Respira e lasciati guidare”, un invito ad abbandonarsi al respiro e alla presenza per vivere pienamente l’esperienza.

Namasté Praiano – Oasi Olistica quindi vi invita a un fine settimana aperto a tuttə, dove il respiro incontra l’arte, il corpo trova spazio per ascoltarsi, e la visione diventa esperienza condivisa. Durante il weekend sarà possibile immergersi in sessioni di yoga (hatha, vinyasa, kundalini e molto altro) e meditazione adatte a ogni livello, affacciati sul mare, nelle piazze pubbliche di Praiano e nei terrazzamenti di Palazzo Zingone.

Sarà possibile anche prendersi cura di sé in modo più profondo grazie a trattamenti olistici personalizzati (su prenotazione) come lo Shiatsu e Yoshime (una tecnica che unisce tecniche di yoga, shiatsu e meditazione) entrambi con Francesca Zannelli o come i massaggi sonori con campane tibetane proposti da Teodoro Castolo, per lasciarsi avvolgere dalle vibrazioni benefiche del suono e ritrovare equilibrio e armonia. E proprio come punto focale di tutto il programma, Drishti è anche il titolo della collettiva di arte allestita nello scenario circostante agli spazi di pratica e meditazione.

Il focus è sull’arte e il territorio e nella pratica artistica il “Drishti” diventa simbiosi: uno stato di visione e visionarietà accompagna chi, attraverso i propri sensi elabora l’Io nello spazio temporale, offrendo un luogo o un oggetto a sua volta interpretabile. Per questo motivo gli artisti ospiti del nostro Festival, hanno scelto di dedicare la Collettiva d’arte allo sguardo interiore e alla proiezione di esso.

Il pubblico potrà ammirare le opere della pittrice mosaicista Antonella Tarolla, dei pittori Antonio Santoro e Giovanni Cavaliere, del designer scultore Gianmarco Puglia, del liutaio Leonardo Scala, della pittrice Marina Pane, del designer Raffaele Irace e dell’orafo cesellatore Roberto Grimani. La mostra sarà con entrata libera e si svolgerà nei giardini di Palazzo Zingone, dove il filo che collega gli artisti che espongono è il territorio, per provenienza, appartenenza e vocazione. Drishti è un evento che vuole promuovere la creatività e l’inclusività, e che si propone di creare un’esperienza unica e indimenticabile per i visitatori, dove l’arte è intesa come connessione con sé stessi e con la natura, un ponte verso un mondo armonioso di pace. Contestualmente sarà possibile partecipare alle sessioni di yoga e meditazione.

Date e orari mostra Drishti:
● 6–7 giugno 2025

● Orario: dalle 16:00 alle 22:00
● Luogo: Palazzo Zingone, Praiano (SA)
● Ingresso gratuito Contatti Namasté Praiano – Oasi Olistica: 🌐 www.namastepraiano.com 📸 Instagram: @namastepraiano.oasiolistica 📧 Email: info@namastepraiano.com

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.