Torna Alla Tavola della Principessa Costanza a Teggiano

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Teggiano si prepara ad accogliere l’11, 12 e 13 agosto la 30ª edizione di “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la grande festa medievale organizzata dalla Pro Loco Teggiano, che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori nel cuore del Vallo di Diano.

Tra i tanti elementi che rendono unica la manifestazione, gli spettacoli itineranti ne rappresentano da sempre il fulcro e una delle principali attrazioni. Anche quest’anno la loro importanza sarà fondamentale: “Questi gruppi di artisti straordinari, provenienti da tutta Italia -sottolinea il Presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera– saranno prima protagonisti del Corteo Storico e delle esibizioni in onore degli sposi Costanza da Montefeltro e Antonello Sanseverino, e poi degli apprezzatissimi spettacoli itineranti nelle piazze e nelle strade di Teggiano, fino a notte fonda. Sono una delle forze principali della manifestazione”.

Il programma è davvero ricchissimo: gruppi di musiche e danze medievali (Bardi Sathor, Saltafossum, Compagnia del Saltarello); combattimenti e ricostruzioni di accampamenti medievali con didattica (White Company); equilibrismo, acrobazie aeree e mangiafuoco (Giullari del Carretto); danza aerea, trampoli, giochi di fuoco, contorsionismo e giocoleria in generale (Compagnia del Circo Crusco).

E ancora lo sparo dei Pistonieri, l’accompagnamento dei Musici, le coreografie e le evoluzioni sincrone dei Pistonieri Santa Maria del Rovo, il cantautorato medievale del menestrello Cantagallo, i suoni particolarissimi e ritmati degli ineguagliabili Tamburini di Assisi. Non mancheranno di incantare i presenti l’affascinante Giullarjocoso, giullare toscano, poliedrico, colto con le sue artistiche follie, e la Dama della Luna, danzatrice, equilibrista, attrice, elegante interprete dell’arte del movimento. A fare gli onori di casa ci saranno, ovviamente, le due affascinanti realtà storiche e culturali nate nel cuore del Vallo di Diano ed orgoglio della Pro Loco Teggiano: gli Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano e le Tamburine dello Stato di Diano.

Tutto questo è possibile grazie al contributo decisivo di due grandi artisti di fama nazionale, Monica Vescovi e Marzio Faleri, che da anni collaborano con la Pro Loco Teggiano: “Abbiamo avuto la fortuna di incontrare queste due figure straordinarie -conferma il presidente Matera- che hanno dato lustro alla nostra manifestazione. Monica Vescovi e Marzio Faleri non solo partecipano da anni in qualità di eccezionali artisti, con il nome d’arte di Dama della Luna e Giullarjocoso, ma a loro è stato affidato anche il compito di selezionare gli artisti e coordinare gli spettacoli. Anche quest’anno quindi saranno in prima fila, offrendo il loro indispensabile apporto: una cabina di regia degli spettacoli e degli artisti che coinvolge l’intera organizzazione, dalla struttura del Corteo Storico alle esigenze delle piazze”.

La 30ª edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza” si caratterizzerà in modo particolare per l’incontro di storia e futuro. “Da un lato -assicura Biagio Matera- daremo continuità alla tradizione della nostra manifestazione, dall’altro abbiamo in serbo le innovazioni che ogni turista e visitatore si aspetta, e quindi le novità non mancheranno. Ma siamo ormai prossimi alla vigilia, e l’invito è più che mai valido: vi aspettiamo numerosi l’11, 12 e 13 agosto a Teggiano, per la 30ª edizione de Alla Tavola della Principessa Costanza”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.