Torna a casa la donna americana colta da ictus e curata al Ruggi

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

Si conclude con successo l’iter diagnostico terapeutico della turista americana colpita da ictus ischemico acuto durante la sua vacanza in costiera amalfitana, vicenda che ci ha consentito di raccontare una storia di buona sanità e di collaborazione multidisciplinare, necessaria a salvaguardare vite umane.

La giovane donna, l’11 luglio scorso, è stata trasportata al Ruggi dove prontamente, l’equipe medica della UOC di Neuroradiologia, diretta dal dottore Daniele Romano, ha provveduto a praticarle una ricanalizzazione percutanea, in collaborazione con l’equipe medica della UOC di Neurologia, diretta dal Prof.Paolo Barone, nella Stroke Unit coordinata dalla dottoressa Maria De Gregorio.

Successivamente e con la stessa celerità si è anche provveduto all’iter diagnostico per la ricerca del forame ovale pervio, ovvero una condizione anatomica presente a livello del cuore che nei casi di ictus ischemico giovanile, cosiddetto criptogenico, può essere responsabile come ampiamente dimostrato, del fenomeno dell’embolia sistemica paradossa, che in questo caso ha raggiunto le arterie celebrali.

L’ecocardiogramma è stata eseguita dalla equipe guidata dalla dottoressa Costantina Prota, presso il laboratorio di eco cardiografia della UOC di Cardiologia, diretta dal dott. Michele Roberto Di Muro.

In considerazione del lungo viaggio che avrebbe dovuto affrontare la paziente per rientrare a casa è stato rapidamente predisposto un intervento di chiusura del forame, eseguito per via percutanea presso la UOSD di Emodinamica, diretta dalla dottoressa Tiziana Attisano, la quale con le dottoresse Adele Pierri e Francesca Maria Di Muro, hanno facilitato il rientro della donna in America in totale sicurezza e in condizioni ottimali.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.