Successo per lesibizione del Laboratorio teatrale UILDM a Palazzo Ruggi presso la sede della Soprintendenza di Salerno. I ragazzi, sotto lattenta regia di Antonello De Rosa, hanno recitato poesie, cantato e rappresentato uno spaccato teatrale scritto da Eduardo De Filippo. Così è trascorsa la mattinata Artinsieme, un momento fecondo dinterscambio di esperienze artistiche nel segno dellinclusione e dellempatia, organizzato dallUfficio Promozione della Soprintendenza in collaborazione con l”Associazione dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sez. di Salerno. Alla manifestazione, coordinati da Gerry Bove, hanno partecipato i ragazzi: Maurizio, Francesca, Damiano, Marcello, Fiorella, Sara, Gerardo, Marco, Agnese, Valerio, Raffaele, Mariagrazia e Carmine.
Subito dopo il tradizionale scambio di auguri tra la Soprintendente, i Funzionari, i ragazzi e gli animatori delle Associazioni, il Servizio Educativo della Soprintendenza ha guidato i ragazzi, protagonisti della giornata, alla mostra di arte contemporanea Tabulae Pictae, allestita a Salerno presso la Chiesa dellAddolorata, coinvolgendoli in una divertente caccia al tesoro.
Alle 11,30 è stata inaugurata No Stop Video Art 21 video in 135 min e 16 sec di Marco Coraggio e Peppe De Marco, allestita nelle sale di Palazzo Ruggi. Una significativa produzione di video arte acquisita dalla Soprintendenza per la Certosa di San Lorenzo in Padula (SA) con i fondi del Piano dellarte contemporanea. Nei giorni scorsi, in anteprima, liniziativa è stata presentata ed apprezzata anche al Presidente della Provincia Canfora.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.













































