Il Re Lear di Shakesperare riletto sabato 19 a Art.Tre (vicolo san Bonosio).

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

IMG-20160315-WA0002In Re Lear, forse l’opera più teatrale di Shakespeare, ci proiettiamo sul difficile passaggio di poteri tra generazioni e, per quanto ovvio, qualcosa di simile sembra accadere ancora oggi.

La comunicazione tra padri e figli stenta ed appare sbilanciata a favore di adulti diversamente giovani e giovani che faticano a diventare adulti.

La rilettura di quest’opera proprio nella giornata del papà, attraverso la voce di Roberto Lombardi e Marianna Esposito, è come gettare un pietoso sguardo sul mondo, sulle conquiste e sulle cadute degli uomini.

La sfrenata competizione riporta gli uomini e le donne allo stato bestiale, alla violenza, alla guerra. Ed è allora che si rompono i legami di solidarietà fra giovani e vecchi, fra padri e figli.

La riduzione di Lear di Roberto Lombardi è l’ennesimo omaggio al genio del grande Bardo.

Il tentativo di ridurre a una sola voce le vicende del re che diventò vecchio senza essere prima diventato saggio. Lear, da un letto d’ospedale, rievoca le vicende del suo casato diviso fra le sue figlie che dal loro padre sembrano avere ereditato soprattutto la brama di potere.

Intrighi, delitti, tradimenti sono i fantasmi che ossessionano il vecchio re folle; egli si trova a rivivere, nella sua mente malata, la sua vita, e fallisce ancora una volta là dove avrebbe voluto porre rimedio alla sua incontinente fallacia.

Nella malattia, nella vecchiaia, non si risolvono ma sembrano ripetersi, in eco, gli errori che della nostra vita fanno una morte.

Ore 20 Art.Tre Sabato 19 marzo Lear Rilettura di Roberto Lombardi Con Marianna Esposito e Roberto Lombardi