Quarta giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A 2 girone sud e ancora una vittoria per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che sabato pomeriggio alla Scandone di Napoli ha battuto per 12-6 la matricola terribile Cesport Napoli, chiudendo a punteggio pieno il 2017 e conquistando la vetta solitaria della classifica.
Non partono bene i giallorossi, che soffrono un approccio troppo morbido alla gara e nel primo quarto vanno subito sotto. La frazione si chiude 3-2 per i padroni di casa, in gol per la Rari Agostini e Parrilli. Nel secondo quarto gli uomini guidati dal tecnico Matteo Citro rientrano in gara con i gol di Spatuzzo e Luongo, senza lasciare reti agli avversari.
Nella terza frazione la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno comincia a fare il suo gioco e prende il largo imponendosi per 4-2 con i gol di Saviano, Cupic e doppietta di Luongo. Nell’ultima parte, l’incontro è bene incanalato a favore della Rari, che preme ancora sull’acceleratore e chiude sul 4-1 e sul definitivo 12-6, con la doppietta di Gallozzi e le reti di Saviano e ancora Luongo, per lui oggi quattro reti che lo portano al terzo posto della classifica marcatori.
“Siamo partiti male – spiega l’allenatore Matteo Citro a fine gara – eravamo lenti e deconcentrati. Poi nel terzo e quarto periodo abbiamo giocato una buona pallanuoto e gestito la gara. Sono tre punti importanti in vista della lunga sosta natalizia”.
Dunque Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno a punteggio pieno e chiude come meglio non poteva il 2017. Adesso ci sarà la lunga sosta natalizia e il campionato riprenderà sabato 13 gennaio, quando alla Vitale andrà in scena il big match contro il Pescara.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.














































