Programma Gol, Tommasetti (Lega): mia interrogazione lettera morta

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta”. Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell’opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull’assessore Filippelli in merito al piano finanziato con fondi Pnrr.

L’interrogazione è stata presentata a giugno, siamo ad agosto e la risposta, che andava obbligatoriamente fornita in 30 giorni, non è ancora arrivata. La mia richiesta di chiarimenti è su un programma strategico che aveva l’obiettivo di riformare le politiche attive del lavoro attraverso partnership tra pubblico e privato. Eppure non è arrivato alcun riscontro dalla giunta regionale. I dubbi però restano e andrebbero dissipati, soprattutto perché parliamo di un investimento di circa 400 milioni di euro”.

Come ricorda Tommasetti, la Regione è responsabile del programma in quanto soggetto attuatore. “Ci sono aspetti che non possono passare sotto silenzio. Ad esempio il superamento del limite dei 50 percorsi formativi da parte di diversi enti privati o le anomalie con l’ordine cronologico dei pagamenti e disparità nei tempi di pagamento tra agenzie diverse. Mi aspettava una risposta soprattutto sul presunto trattamento preferenziale riservato ad alcune agenzie e sulla scelta dell’offerta formativa che vede il 75% dei corsi al settore socio-sanitario, mentre verrebbero penalizzati i settori che creano reale occupazione, digitali e tecnici”.

Il capo dell’opposizione in Consiglio esorta presidente e giunta a dare spiegazioni: “Il piano è finanziato con soldi pubblici ed è fondamentale capire se i principi di correttezza amministrativa e sana gestione finanziaria siano effettivamente rispettati. In caso contrario la Regione avrebbe il dovere di attivarsi con una indagine interna su eventuali violazioni, garantendo trasparenza e attivando i meccanismi sanzionatori previsti”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.