Tutto pronto a Pellezzano per i lavori di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale, per la cui esecuzione è stato stanziato un finanziamento di 700mila euro concesso dalla Regione Campania nell’ambito della Piano “Por Fesr Campania 2014 – 2020”.
L’appalto riguarda l’esecuzione di lavori che interesseranno la principale arteria di collegamento del Comune di Pellezzano, la strada provinciale numero 27/a Fratte-Pellezzano, che attraversa tutto il territorio comunale, da Capezzano a Capriglia. Alcuni piccoli tratti di intervento sono previsti sulla strada provinciale che collega la S.R. ex SS. 88 alla frazione Coperchia e via Nofilo a Cologna.
“I lavori da realizzazione riguardano la manutenzione straordinaria e la conseguente messa in sicurezza veicolare di alcune strade del territorio comunale in ambito urbano, mediante fresatura del conglomerato bituminoso della pavimentazione esistente; trasporto a discarica autorizzata del materiale di risulta; posa in opera del nuovo conglomerato bituminoso per strato di usura (tappetino) da cm. 3 per una superficie di circa 47.000mq.; nuova segnaletica orizzontale per oltre 20.000 metri lineari; collocazione di nuova segnaletica verticale e specchi; posa in opera di barriere di contenimento stradale (guard-rail) per circa 2.180 metri lineari.
“Non solo emergenza sanitaria – ha dichiarato il Sindaco, FrancescoMorra – il nostro Ente è impegnato anche su altri fronti per garantire l’avanzamento di lavori di pubblica utilità come questo di sistemazione e manutenzione della viabilità del territorio comunale. Ringrazio la Regione Campania e il Presidente Vincenzo De Luca, per aver trasferito i fondi necessari all’intervento, nella speranza che l’avvio di questi lavori possano costituire anche un segnale di ripresa nel cammino verso una normalità perduta a causa di questo nemico invisibile. Insieme ce la faremo”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.





















































