Operazione anticamorra: 5 arresti

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

direzione-investigativa-antimafia-dia_363866Alle primissime luci dell’alba di oggi, nell’ambito di indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, gli uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, della Questura di Salerno – Squadra Mobile e dell’Arma dei Carabinieri – Tenenza di Pagani hanno effettuato un’operazione di Polizia Giudiziaria che ha portato all’esecuzione di 5 misure cautelari personali nonchè di perquisizioni personali e locali, nei confronti di altrettanti esponenti di spicco, tutti in stato di libertà, del clan camorristico SORRENTINO-GRECO operante nel salernitano.

L’operazione  si inserisce in attività più articolata e complessa per cui sono indagate complessivamente 32 persone, tutte riconducibili ad ambienti criminali associazionistici.

L’attività investigativa  è stata corroborata da intercettazioni tra presenti in ambiente carcerario e telefoniche, che hanno permesso, tra l’altro, di disvelare accordi criminosi intrapresi in carcere tra soggetti apicali della criminalità organizzata salernitana e di spicco di quella partenopea finalizzati al traffico di sostanze stupefacenti e alla commissione di altri reati.

Nondimeno le indagini esperiti dal N.I.C. hanno consentito di individuare e denunciare un personaggio che senza averne titolo, attraverso l’uso di documenti falsi, accedeva fraudolentemente in strutture penitenziarie per fruire di colloqui visivi con un detenuto classificato Alta Sicurezza (sottocircuito A.S.-3), al fine di mantenere i rapporti tra il recluso e gli ambienti criminali di riferimento.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.