Medici del Ruggi eseguono intervento di chirurgia pediatrica con ausilio di robot

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

L’equipe medica della Chirurgia Pediatrica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, diretta dal dottore Umberto Ferrentino, ha effettuato il primo intervento di Chirurgia Robotica Pediatrica, che ha avuto luogo presso il relativo Centro di Riferimento Regionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Nel Centro in questione, diretto dal Professore Ciro Esposito, il dottore Ferrentino è docente della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Pediatrica e dalla collaborazione tra le parti è stato eseguito con successo, un importante intervento in Robotica, che ha ripristinato il passaggio dell’urina in vescica, ad un piccolo paziente affetto da malattia del giunto pieloureterale, da megauretere ostruttiva.

Il bambino di anni 8, dopo 6 giorni di degenza, è tornato a casa in buone condizioni di salute, grazie alla competenza e alla professionalità dell’equipe del dottore Ferrentino( dottoresse Alicchio e Borrelli), con il tutoraggio del Professore Esposito.

‘Presto, appena sarà terminata la formazione anche della equipe di anestesisti pediatrici, diretta dal dottore Renato Gammaldi, inizieremo le procedure in Robotica nella nostra Azienda Sanitaria, dichiara il dottore Ferrentino che rivolge un sentito ringraziamento alla Direzione Strategica per aver sostenuto e supportato questo percorso cosi impegnativo e articolato’.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.