Il M5S: De Luca non può fare il Governatore. Il Pd non può sconfessare sè stesso modificando la Legge Severino.

articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

16393889202_5665c82da3_nDura presa di posizione del candidato alla presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 Stelle Daniela Ciarambino sulle primarie Pd vinte da Vincenzo De Luca.

La candidata governatrice ha così postato sulla sua pagina facebook (post ripreso sulla homepage del blog di Beppe Grillo):

Ma il PD, con la candidatura di De Luca a Presidente della Campania, scherza o fa sul serio? Sono passati poco più di 24 mesi da quando il Ppartito di Renzi ha votato la Legge Severino.
Sostenendo la candidatura di De Luca, il PD sconfessa il proprio voto sulla Severino e rischia di violarla. La Legge Severino disciplina le ipotesi di incandidabilità, decadenza e sospensione da cariche pubbliche elettive in caso di condanna penale. L’art. 8 della Legge, afferma che “sono sospesi di diritto dalle cariche indicate all’articolo 7, comma a), dunque, anche per i Presidente di Regione coloro che hanno riportato una condanna non definitiva” per uno dei delitti come l’abuso d’ufficio, il peculato, la corruzione, ecc… De Luca risulta condannato in primo grado per abuso d’ufficio a 1 anno di reclusione ed a 1 anno di interdizione dai pubblici uffici, qualora fosse eletto a ricoprire l’incarico di Presidente della Giunta della Regione Campania, verrebbe colpito dagli effetti dell’art. 7 della Legge Severino mediante la sospensione di diritto dalla carica appena conseguita. De Luca dovrebbe rassegnare subito le proprie dimissioni o essere obbligato a farlo su richiesta del Prefetto. Se poi il TAR non accogliesse il già preannunciato ricorso cosa si fa? Si va a nuove elezioni, avendo già falsato sin dall’origine le prime? Perchè non rinunciare a De Luca sin da subito? Questo è il PD. Un partito politico irresponsabile, che prende in giro gli italiani e mette a rischio il Governo ed il futuro della Regione Campania.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.