La prima edizione di B.I.TU.S. chiude con 13.000 presenze.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

B.I.TU.S. Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica #fuoridallaclasse termina la sua prima edizione con 13mila presenze. 

Questo il numero di persone che hanno partecipato a 48 laboratori didattici e attività per bambini e ragazzi, anche all’aperto nel GIVOVA Sport Village, intitolato al main sponsor, 18 conference e 16 momenti, tra spettacoli, presentazioni di libri, di anteprime, di festival e di film, nell’arco dei quattro giorni di BITUS al Real Polverificio Borbonico a Scafati.

B.I.TU.S. è stato un sogno diventato realtà e il risultato ottenuto, in termini di numeri, ma anche di riscontri dal mondo della scuola e non, ha superato le mie più rosee aspettative – spiega l’ideatore e organizzatore Domenico Maria Corrado -. Non è però questo il tempo di fermarsi: bisogna pensare alla seconda edizione e noi siamo già al lavoro con tutta la squadra che ha reso questo sogno possibile”.

La partecipazione si è allargata anche a chi non è riuscito a essere fisicamente presente a B.I.TU.S.: è stato infatti possibile seguire gli incontri online, attraverso lo streaming dell’Arena Amedeo Maiuri sul sito e sulla pagina Facebook che, assieme all’account Instagram, ha raccontato il salone per la sua intera durata, dal 31 marzo al 3 aprile, con immagini, video e stories i cui protagonisti sono stati soprattutto i ragazzi.

Inoltre, con B.I.TU.S. è stato possibile godere di un’anteprima del bellissimo spazio verde del Real Polverificio Borbonico a Scafati. Il sito è parte del Parco archeologico di Pompei; nel Polverificio sono stati avviati i lavori di riqualificazione che, nel corso dei prossimi mesi, consentiranno di riaprire al pubblico gran parte del parco monumentale con il Viale dei Platani più lungo d’Italia.

B.I.TU.S. – Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica fuori dalla classe, appuntamento sostenuto dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania e dal Comune di Pompei e grazie alla disponibilità degli spazi del Parco Archeologico di Pompei, è un evento ideato e organizzato da Tappeto Volante di Domenico Maria Corrado, con il contributo di Idee in azione e il coordinamento scientifico di BTO EducationalFund4art e CoopCulture.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.