Inps al Giffoni Film Festival

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

L’INPS sarà presente alla 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 17 al 26 luglio.

L’Istituto parteciperà all’evento per tutta la sua durata, affiancando alle consuete attività di informazione e assistenza per gli utenti una serie di iniziative dedicate ai giovani giurati.

L’obiettivo è avvicinare i ragazzi al mondo della previdenza in modo semplice e divertente. “Insieme per il tuo futuro” è il messaggio chiave del progetto, che mira a far conoscere l’INPS non solo come ente erogatore di prestazioni, ma come partner attivo nello sviluppo sociale dei giovani cittadini.

Le attività si svolgeranno dal 17 luglio, dalle 9.30 alle 14.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00, presso il “cube” INPS nel Giffoni Village. Martedì 22 luglio, a partire dalle 11.30, il Presidente dell’INPS, Gabriele Fava, incontrerà nella Sala Verde del Giffoni Film Festival, nella sezione Impact, i giovani dai 18 ai 30 anni per presentare i servizi e le prestazioni dell’Istituto a loro dedicati.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “INPS per i giovani” lanciato lo scorso 4 giugno che si propone di accompagnare le nuove generazioni attraverso un percorso guidato, aiutandole a riconoscere le proprie esigenze e scoprire gli strumenti per costruire il proprio futuro.

Diego De Felice, direttore della Comunicazione dell’INPS, ha ribadito l’importanza di rivolgersi alla platea giovanile, prendendo spunto dalle parole del Presidente Gabriele Fava durante la presentazione del Rapporto annuale alla Camera: “Con il progetto INPS per i Giovani vogliamo rafforzare il legame tra l’Istituto e le nuove generazioni, promuovendo una comunicazione previdenziale più accessibile. Intendiamo favorire una maggiore consapevolezza del sistema previdenziale fin dall’inizio della vita lavorativa, incentivando l’utilizzo dei servizi proattivi che valorizzano la storia lavorativa individuale. È fondamentale che i giovani comprendano l’importanza di gestire sin da subito il proprio percorso previdenziale, in un sistema sempre più orientato verso il modello contributivo. L’obiettivo è chiaro: costruire un welfare che si avvicini ai giovani, riconoscendoli, ascoltandoli e accompagnandoli lungo il loro cammino”.

Per Vincenzo Tedesco, direttore Regionale INPS Campania, “il Festival di Giffoni è una manifestazione pensata per i ragazzi e i giovani. È proprio a questi ultimi che l’Istituto intende rivolgersi con la sua partecipazione, consapevole che l’efficacia delle politiche previdenziali nel Paese richieda la diffusione dei diritti e degli obblighi esistenti anche tra le giovani generazioni”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.