Incendio a Scafati, evacuate 16 famiglie

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Pasticceria
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nella tarda mattinata  sabato 5 aprile, all”interno dell’impianto S.EN.EC.A. che ricicla i rifiuti della carta a Scafati, è scoppiato un incendio, con una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, fino in Costiera Amalfitana a Tramonti e Maiori.

Le cause del rogo sono ancora ignote, ma le fiamme hanno avvolto un intero capannone e diverse balle di rifiuti, rendendo difficoltoso l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati, ma per precauzione sono state evacuate due palazzine nelle vicinanze, coinvolgendo 16 nuclei familiari. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha raccomandato ai cittadini di chiudere gli infissi, disattivare gli impianti di aerazione e lavare accuratamente frutta e ortaggi.

L’Arpac è già al lavoro per monitorare la qualità dell’aria e valutare l’impatto ambientale dell’incendio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.