Hate Speech e Diritti Umani – Seminario con Emanuele Russo – 16 maggio Modulo JM ActEuR UNISA

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

Terzo appuntamento del Ciclo di Seminari del Center for European Studies (CES) “The EU Charter of Fundamental Rights in Practice: Open Lectures 2024”. Gli incontri sono promossi e organizzati dal Modulo Jean Monnet ActEuR in collaborazione con la Cattedra di Sociologia dell’Europa dell’Università di Salerno.

Ospite del prossimo appuntamento, giovedì 16 maggio dalle ore 15.00 alle 17.00, è Emanuele Russo (CIFA ETS e già Presidente di Amnesty International Italia) che terrà una relazione sul tema “L’attivismo ai tempi dell’intelligenza artificiale. Diritti umani, discorso d’odio e democrazia”.

Mai come in questo momento il dilagare del cosiddetto Hate Speech impatta sui diritti umani, poiché pervade la vita quotidiana delle comunità. Emanuele Russo propone una riflessione attenta sul tema tratteggiandone la dimensione e le possibili azioni di contrasto (non solo online, ma anche offline), invitando a una maggiore cooperazione tra tutti gli attori, a partire dagli operatori sociali, a loro volta in grado di contribuire ad arginare e/o mitigare questo fenomeno.

Per i saluti istituzionali sarà presente Dario Verderame (Docente Disps e Coordinatore Modulo JM ActEuR). Introduce Beatrice Benocci (Docente Modulo JM ActEuR).

L’incontro si terrà in presenza in Aula SSC4, ore 15.00 – 17.00.

Per iscrizioni e info: dverderame@unisa.it.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.