Hate Speech e Diritti Umani – Seminario con Emanuele Russo – 16 maggio Modulo JM ActEuR UNISA

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Terzo appuntamento del Ciclo di Seminari del Center for European Studies (CES) “The EU Charter of Fundamental Rights in Practice: Open Lectures 2024”. Gli incontri sono promossi e organizzati dal Modulo Jean Monnet ActEuR in collaborazione con la Cattedra di Sociologia dell’Europa dell’Università di Salerno.

Ospite del prossimo appuntamento, giovedì 16 maggio dalle ore 15.00 alle 17.00, è Emanuele Russo (CIFA ETS e già Presidente di Amnesty International Italia) che terrà una relazione sul tema “L’attivismo ai tempi dell’intelligenza artificiale. Diritti umani, discorso d’odio e democrazia”.

Mai come in questo momento il dilagare del cosiddetto Hate Speech impatta sui diritti umani, poiché pervade la vita quotidiana delle comunità. Emanuele Russo propone una riflessione attenta sul tema tratteggiandone la dimensione e le possibili azioni di contrasto (non solo online, ma anche offline), invitando a una maggiore cooperazione tra tutti gli attori, a partire dagli operatori sociali, a loro volta in grado di contribuire ad arginare e/o mitigare questo fenomeno.

Per i saluti istituzionali sarà presente Dario Verderame (Docente Disps e Coordinatore Modulo JM ActEuR). Introduce Beatrice Benocci (Docente Modulo JM ActEuR).

L’incontro si terrà in presenza in Aula SSC4, ore 15.00 – 17.00.

Per iscrizioni e info: dverderame@unisa.it.