Esplode la Nostalgia 90, 1 agosto a Minori

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Nostalgia 90 ha un alleato speciale: Viva gli Anni 90.

La collaborazione tra i due giganti del revival degli anni ‘90 promette di essere un’autentica esplosione di energia.

Da un lato Nostalgia 90: con oltre 280 eventi all’anno è oggi il marchio leader in Europa nel panorama degli eventi dedicati alla cultura pop degli anni ’90 e sta già facendo ballare le piazze e i palcoscenici di tutta Italia, tappa dopo tappa. Un tour di eventi imperdibili, da nord a sud. Un viaggio tra musica, ricordi e tanto divertimento che proseguirà fino alla fine dell’estate.

Alessio Testa e Angelo Radano, soci e fondatori di Nostalgia 90, hanno dichiarato: “Con questa operazione gli anni ‘90 non sono più un concetto astratto, legato a un ricordo. Diventano un tempo cristallizzato e definito, ancora da vivere. Questa decade lo merita.”

Dall’altro lato Viva gli Anni 90: un tuffo profondo nel cuore di chi quei suoni li ha vissuti, un’esperienza che mixa spensieratezza, nostalgia e ricordi. Viva gli Anni 90 ha fatto della celebrazione del decennio una missione: attraverso playlist curate e iniziative special, dà voce a un sentimento che unisce l’intera generazione.

Emanuele Cinicola, fondatore di Viva Gli Anni 90, ha dichiarato: “È un profondo orgoglio per noi contribuire a costruire il ricordo degli anni ‘90 ogni giorno. L’unione con Nostalgia 90 aiuterà gli amanti di quell’epoca magnifica a vivere l’esperienza a 360 gradi, dalla musica ai ricordi indelebili di quel periodo.”

La storia di Nostalgia 90 nasce da un amore autentico per la cultura pop di quegli anni e che, nel tempo, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale. Un progetto nato quasi per gioco, animato da passione, creatività e voglia di sperimentare. Nel corso degli anni, Nostalgia 90 ha saputo costruire una community ampia, fedele e appassionata, che va ben oltre la semplice partecipazione agli eventi, composta da chi quegli anni li ha vissuti e da chi li ha scoperti attraverso musica, moda e televisione. Dopo numerosissime date, infatti, con un’affluenza strepitosa di presenze, l’estate 2024 di Nostalgia ‘90 si è conclusa con l’assegnazione del Premio Mia Martini come Miglior Evento dell’Anno.

Tra gli eventi di punta che hanno segnato la crescita del brand si contano appuntamenti iconici come: il Capodanno a Pisa e l’Arena dei Pini, una delle location estive più frequentate della penisola. Tante le interviste ai grandi personaggi, tra cui quella realizzata con Sperling&Kupfer in occasione del lancio del libro di Max Pezzali, “MAX 90”, figura simbolo della musica italiana anni ’90.

L’obiettivo è chiaro: trasformare il ricordo in spettacolo, la nostalgia in energia e fare degli anni ’90 non solo un ricordo felice, ma un’esperienza viva e condivisa nel presente.

Questo il calendario aggiornato delle date in Campania:

18 luglio – Via Vittorio Veneto, MARIGLIANO (NA)

25 luglio – Piazza Unità D’Italia, VAIRANO SCALO (CE)

26 luglio – Piazza Carmine, PEDIMONTE MATESE (CE)

27 luglio – Piazza Pasquale Saponaro, APOLLOSA (BN)

1° agosto – Area Mercantile (Via Miseno), MARINA GRANDE DI BACOLI (NA)

1° agosto – Area Eventi (Via F. Graziano), CANCELLO ARNONE (CE)

1° agosto – Lungomare California (Via Roma), MINORI (SA)

8 agosto – Piazza del SS. Rosario, PAGO VEIANO (BN)

9 agosto – Piazza IV Novembre, MONTEMILETTO (AV)

9 agosto – Piazza Roma, SAN NICOLA MANFREDI (BN)

14 agosto – Arena dei Pini, BAIA DOMIZIA

16 agosto – Piazza dei Martiri, PANNARANO (BN)

17 agosto – Piazza Limata, FALCIANO DEL MASSICO (CE)

24 agosto – Arena dei Pini, BAIA DOMIZIA

26 agosto – Via Sandro Pertini, BRUSCIANO (NA)

2 settembre – Villa Comunale (Via Umberto I), GRICIGNANO DI AVERSA (CE)

6 settembre – Corso Vittorio Emanuele, CASTELLO DI CISTERNA (NA)


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.