Nostalgia 90 ha un alleato speciale: Viva gli Anni 90.
La collaborazione tra i due giganti del revival degli anni ‘90 promette di essere un’autentica esplosione di energia.
Da un lato Nostalgia 90: con oltre 280 eventi all’anno è oggi il marchio leader in Europa nel panorama degli eventi dedicati alla cultura pop degli anni ’90 e sta già facendo ballare le piazze e i palcoscenici di tutta Italia, tappa dopo tappa. Un tour di eventi imperdibili, da nord a sud. Un viaggio tra musica, ricordi e tanto divertimento che proseguirà fino alla fine dell’estate.
Alessio Testa e Angelo Radano, soci e fondatori di Nostalgia 90, hanno dichiarato: “Con questa operazione gli anni ‘90 non sono più un concetto astratto, legato a un ricordo. Diventano un tempo cristallizzato e definito, ancora da vivere. Questa decade lo merita.”
Dall’altro lato Viva gli Anni 90: un tuffo profondo nel cuore di chi quei suoni li ha vissuti, un’esperienza che mixa spensieratezza, nostalgia e ricordi. Viva gli Anni 90 ha fatto della celebrazione del decennio una missione: attraverso playlist curate e iniziative special, dà voce a un sentimento che unisce l’intera generazione.
Emanuele Cinicola, fondatore di Viva Gli Anni 90, ha dichiarato: “È un profondo orgoglio per noi contribuire a costruire il ricordo degli anni ‘90 ogni giorno. L’unione con Nostalgia 90 aiuterà gli amanti di quell’epoca magnifica a vivere l’esperienza a 360 gradi, dalla musica ai ricordi indelebili di quel periodo.”
La storia di Nostalgia 90 nasce da un amore autentico per la cultura pop di quegli anni e che, nel tempo, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno culturale. Un progetto nato quasi per gioco, animato da passione, creatività e voglia di sperimentare. Nel corso degli anni, Nostalgia 90 ha saputo costruire una community ampia, fedele e appassionata, che va ben oltre la semplice partecipazione agli eventi, composta da chi quegli anni li ha vissuti e da chi li ha scoperti attraverso musica, moda e televisione. Dopo numerosissime date, infatti, con un’affluenza strepitosa di presenze, l’estate 2024 di Nostalgia ‘90 si è conclusa con l’assegnazione del Premio Mia Martini come Miglior Evento dell’Anno.
Tra gli eventi di punta che hanno segnato la crescita del brand si contano appuntamenti iconici come: il Capodanno a Pisa e l’Arena dei Pini, una delle location estive più frequentate della penisola. Tante le interviste ai grandi personaggi, tra cui quella realizzata con Sperling&Kupfer in occasione del lancio del libro di Max Pezzali, “MAX 90”, figura simbolo della musica italiana anni ’90.
L’obiettivo è chiaro: trasformare il ricordo in spettacolo, la nostalgia in energia e fare degli anni ’90 non solo un ricordo felice, ma un’esperienza viva e condivisa nel presente.
Questo il calendario aggiornato delle date in Campania:
18 luglio – Via Vittorio Veneto, MARIGLIANO (NA)
25 luglio – Piazza Unità D’Italia, VAIRANO SCALO (CE)
26 luglio – Piazza Carmine, PEDIMONTE MATESE (CE)
27 luglio – Piazza Pasquale Saponaro, APOLLOSA (BN)
1° agosto – Area Mercantile (Via Miseno), MARINA GRANDE DI BACOLI (NA)
1° agosto – Area Eventi (Via F. Graziano), CANCELLO ARNONE (CE)
1° agosto – Lungomare California (Via Roma), MINORI (SA)
8 agosto – Piazza del SS. Rosario, PAGO VEIANO (BN)
9 agosto – Piazza IV Novembre, MONTEMILETTO (AV)
9 agosto – Piazza Roma, SAN NICOLA MANFREDI (BN)
14 agosto – Arena dei Pini, BAIA DOMIZIA
16 agosto – Piazza dei Martiri, PANNARANO (BN)
17 agosto – Piazza Limata, FALCIANO DEL MASSICO (CE)
24 agosto – Arena dei Pini, BAIA DOMIZIA
26 agosto – Via Sandro Pertini, BRUSCIANO (NA)
2 settembre – Villa Comunale (Via Umberto I), GRICIGNANO DI AVERSA (CE)
6 settembre – Corso Vittorio Emanuele, CASTELLO DI CISTERNA (NA)
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




















































