Corte dei Conti e GdF notificano danno erariale di 100.000€ ad ex amministratori Comune di Capaccio.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dell’operazione denominata “NETTUNO”, al termine della attività di indagine coordinata dal sostituto procuratore generale dott. Ferruccio Capalbo, della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania retta dal Procuratore Regionale dott. Michele Oricchio, ha segnalato un complessivo danno erariale per oltre ottocentomila euro, causato dagli ex vertici dell’Amministrazione comunale di Capaccio/Paestum (SA) e dal legale rappresentante dell’Ente Morale per le Antichità ed i Monumenti della Provincia di Salerno.

L’operazione condotta dai Finanzieri della Compagnia di Agropoli ha riguardato la gestione di un casale storico che, ubicato nella zona protetta dell’area archeologica di Paestum e già utilizzato nel corso della seconda guerra mondiale come “posto di ristoro”, era stato affidato dal Comune di Capaccio al suddetto Ente Morale che, a sua volta, aveva provveduto ad affittarlo ad una nota famiglia del posto per la gestione di un’attività di ristorazione.

Dalle indagini condotte dai finanzieri è emerso che i canoni di affitto del prestigioso immobile, peraltro irrisori, confluivano direttamente sul conto corrente del suddetto rappresentante che se ne appropriava indebitamente, con ciò realizzandosi un presunto danno erariale di oltre €.100.000,00.

Tale danno va ad aggiungersi ad ulteriore fattispecie già accertata (e per la quale pende giudizio di responsabilità innanzi alla competente sezione giurisdizionale) relativa all’omessa determinazione e riscossione di un canone adeguato al reale valore di mercato del bene.

L’azione della Procura coinvolge sia l’amministrazione del predetto ente morale sia dirigenti ed ex sindaco del comune di Capaccio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.