Coronavirus ed educazione, professione di alcuni o responsabilità di un paese, webinar con Monsignor Bellandi.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Lunedì  ‪1 GIUGNO alle ore 17,00 S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno, su invito dei Dirigenti Scolastici Elisabetta Barone del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno  e Filomena Zamboli del Liceo Statale “E. Pascal” di Pompei, terrà un incontro sul tema:

 

LA SFIDA DELL’EDUCAZIONE

Professione di alcuni o responsabilità di un Paese?

L’iniziativa nasce dalla drammatica situazione in cui versa la scuola italiana che oggi a causa  del Covid emerge in modo ancora più evidente.

L’evento vuole anche rispondere all’appello  di Papa Francesco che aveva convocato per il mese di maggio un incontro mondiale sul tema “Ricostruire il patto educativo globale” (rimandato al 15 ottobre).

Questo incontro, quindi, vuole rilanciare l’iniziativa del Papa per coinvolgere tutti gli operatori del campo dell’educazione e della ricerca   e di tutti quelli che occupano posti di responsabilità e hanno a cuore il futuro delle nuove generazioni.

Il problema educativo è una responsabilità di tutti.

“Una società che non insegna è una società che non si ama; che non si stima; e questo e precisamente il caso della società moderna” (C. Peguy).

Locandina1giugnodef (1)