Home Cronaca Bullismo e cyberbullismo, il ruolo della mediazione, mercoledì 10 a Palazzo Sant’Agostino...

Bullismo e cyberbullismo, il ruolo della mediazione, mercoledì 10 a Palazzo Sant’Agostino a cura di ANP Salerno.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sconti del 60% su zaini, astucci, quaderni, cancelleria, colori su CartolibreriaShop.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Bullismo e cyberbullismo: il ruolo della mediazione” è il titolo dell’evento promosso da Anp
Salerno e Camera Nazionale Avvocati per la persona, relazioni familiari e minorenni, in
collaborazione con l’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del la Regione
Campania e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, in programma mercoledì 10
aprile, dalle ore 16, presso Palazzo Sant’Agostino, a Salerno.

Ai saluti del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, del Presidente
Provinciale Anp, Claudio Naddeo, del Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Iside
Russo, e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Americo Montera, seguiranno gli
interventi sul tema del “bullismo nella scuola” del dirigente del Liceo Scientifico A. Gal lotta
di Eboli, Anna Gina Mupo, e del dirigente DD “Don Milani” di Giffoni Valle Piana, Daniela
Ruffolo.

Sull’importanza della “sicurezza in rete” discuteranno il Tenente Colonnello del Reparto
Operativo CC di Salerno, Enrico Calandro, l’avvocato Ersilia Trotta, coordinatrice regionale
Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, relazioni familiari e minorenni, la
psicologa Eterna Pizza e il professor Giuseppe Scialla, Autorità Garante dell’Infanzia e
dell’Adolescenza della Regione Campania. Modererà Giovanna Naddeo, giornalista.

L’incontro sarà importante per ribadire l’importanza di un’azione di prevenzione e di
controllo, nonché del ruolo della “rete” nella lotta al bullismo e al cyberbullismo, fenomeni
preoccupanti non solo per la dimensione purtroppo assunta, ma anche per la gravità delle
conseguenze che produce sulle sue vittime.