Black friday, i consigli della Polizia Postale per evitare le truffe

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.
Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Siamo nel periodo del Black friday, le sue imperdibili offerte e la relativa corsa all’acquisto possono essere terreno fertile per i truffatori.

Per non cadere nelle truffe la Polizia postale suggerisce alcuni comportamenti da rispettare.

Ad esempio, per effettuare acquisti online è consigliabile utilizzare le reti domestiche, evitando di utilizzare connessioni wifi aperte.

È opportuno verificare sempre l’uso del protocollo https, controllare che la url sia corretta e che sul sito siano presenti le informazioni necessarie alla sua identificazione. È buona prassi leggere le recensioni degli altri clienti sul rivenditore e sul prodotto.

Diffidare delle offerte estremamente vantaggiose, uno dei metodi più utilizzati dai truffatori è proprio proporre occasioni incredibili inviando e-mail con link allegati che rimandano a falsi siti.

Prestare attenzione al metodo di pagamento, se possibile utilizzare carte prepagate con una ricarica dell’importo necessario all’acquisto.

Per informazioni e segnalazioni scrivete al sito www.commissariatodips.it.