Il Direttore Generale dott. Antonio Giordano ha emanato il decreto n. 4 del 03 maggio 2017 con il quale ha proceduto alla nomina dei nuovi direttori dei Distretti Sanitari dell’Asl Salerno, così come di seguito specificato:
distretto n. 60 di Nocera Inferiore: dott.ssa CASTALDO Anna
distretto n. 61 di Agri-Scafati: dott. GIULIO Roberto
distretto n. 62 di Sarno-Pagani: dott. RUSSO Antonio
distretto n. 63 di Cava dei T.-Costa d’Amalfi: dott. PERROTTA Francesco
distretto n. 64 di Eboli: dott.ssa DI NICOLA Clara
distretto n. 65 di Battipaglia: dott. ALOIA MArilyna
distretto n. 66 di Salerno: dott. D’AMATO Vincenzo
distretto n. 67 di Mercato S.Severino: dott. BASILE Rocco
distretto n. 68 di Giffoni V.Piana: dott. MELILLO Pasquale
distretto n. 69 di Capaccio-Riccadaspide: dott.ssa ARCARO Giuseppina
distretto n. 70 di Vallo d.Lucania-Agropoli: dott. LOMBARDO Francesco Giovanni.-
L’affidamento di tali incarichi giunge al termine della procedura attivata con l’indizione dell’Avviso di selezione interna per la formulazione di un elenco di candidati idonei a ricoprire tale ruolo, avvenuta con delibera n.17 del 18.01.2017.
Il conferimento degli incarichi in questione si è reso necessario a seguito della riorganizzazione territoriale dei distretti sanitari, approvata dalla Giunta Regionale della Regione Campania con delibera n. 320/2012, e delle conseguenti modifiche degli ambiti territoriali, che hanno previsto l’articolazione del territorio dell’Asl di Salerno in 13 distretti sanitari, previsione confermata dal decreto 99/2016 del Commissario ad Acta e recepita nel nuovo atto aziendale approvato con decreto dello stesso Commissario ad Acta n. 1 dell’11.10.2017.
I mandati sono stati conferiti previo interpello riservato ai dirigenti in servizio presso l’Azienda, teso ad acquisirne la disponibilità, ai sensi della Legge Regionale n. 3/2016 e della nota prot. n. 402160/2015, contenente le indicazione regionali fornite dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale.
“Con la nomina dei nuovi direttori di distretto –ha dichiarato il Direttore Generale– si è segnata una tappa fondamentale nel processo di riorganizzazione dell’azienda. Una tappa che riguarda un ambito delicato come quello dell’assistenza sul territorio”.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.









































