Amalfi Coast Music & Arts Festival, gran finale alla Chiesa di San Domenico a Maiori

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Ai pianisti Chi Wu e Kyu-Yeon Kim è affidata la chiusura della 26esima applaudita edizione dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, venerdì 28 luglio, nella chiesa San Domenico (ore 21, ingresso libero) a Maiori. Per il recital finale del cartellone musicale, quest’anno interamente dedicato al pianoforte, i due artisti eseguiranno opere di Brahms e Liszt.

Concertista, ma anche docente della Seoul National University, Kyu-Yeon Kim ha vinto importanti concorsi internazionali, si è esibita su prestigiosi palcoscenici (Carnegie Hall, Lincoln Center, Kennedy Center, Sala del Conservatorio di Mosca, tra gli altri) da solista o con orchestre come la Philadelphia Orchestra e la Seoul Philharmonic. Chi Wu, riconosciuto come uno dei più talentuosi pianisti cinesi, nonché rinomato professore, anche lui molto premiato, ha suonato in tutto il mondo e con ensemble come l’olandese Radio Symphony Orchestra e la Chinese National Orchestra.

 

In qualità di insegnanti delle masterclass che hanno attirato, in costiera, studenti da tutti i continenti, i due musicisti hanno fatto parte della “faculty” del festival, insieme ad altri illustri pianisti come, solo per citarne alcuni, Boris Berman, Jerome Lowenthal, Ursula Oppens, Hong Xu, acclamati nei concerti tenuti anche a Salerno e Napoli. Tutti i musicisti, insieme ai partecipanti ai laboratori di pittura e di scrittura creativa, tenuti rispettivamente dagli americani David Daniels e Mary Hall Surface, hanno formato la creativa community internazionale che per un mese è stata protagonista di questo festival straordinario diretto da Sasha Katsnelson e Leslie Hyde, tra concerti, attività culturali e didattiche.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.