Cava Sviluppo, delegazione in visita in Lituania.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Buone opportunità di progetti di partenariato commerciali ed industriali. È la prospettiva emersa dalla visita a Kaunas, in Lituania, da parte di una delegazione di imprenditori di Cava de’ Tirreni (Sa), composta da Gianmarco Amato, Presidente dell’Associazione Cava Sviluppo, da Carmine Santoriello di Ceramica Arcea e da Lucio Rispoli dell’azienda Flamix.

La “comitiva” metelliana, formata anche dal Vicesindaco Nunzio Senatore, dal Presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia, e dagli “Sbandieratori Cavensi”, ha partecipato dal 15 al 17 settembre alle “Giornate della cultura italiana – Scopri l’Italia a Kaunas”, organizzate dall’Amministrazione della seconda città lituana sul tema “Destinazione Kaunas: Gastronomia, Turismo e Business 2017”.

La presenza della delegazione cavese, fortemente voluta dal Sindaco Vincenzo Servalli e rientrante nelle attività collegate al gemellaggio tra le città di Kaunas e Cava de’ Tirreni, ha fatto seguito agli accordi intercorsi tra i due primi cittadini nel corso delle rispettive visite, in terra lituana lo scorso Natale ed in terra metelliana nell’ultima estate.

«È stata un’esperienza molto positiva – commenta Gianmarco Amato, Presidente di Cava Sviluppo – innanzitutto sul piano umano, essendo stati accolti in modo davvero caloroso ed ospitale. Ma siamo soddisfatti anche e soprattutto per l’esito e le prospettive concrete degli incontri che abbiamo avuto in terra lituana».

Ed infatti, durante la “tre giorni” a Kaunas la delegazione cavese ha avuto l’opportunità di incontrare vari imprenditori sia italiani (tra cui gli esponenti di Alfa Romeo, Marzotto, Fiat ed ENI) che lituani. Incontri b2b che hanno consentito al Presidente Gianmarco Amato di presentare ai suoi interlocutori le numerose aziente facenti parte di Cava Sviluppo e di avviare proficui rapporti nell’ottica di auspicabili collaborazioni dei “business” italiani e lituani.

Sono state, inoltre, condivise le storie di successo degli imprenditori italiani che operano a Kaunas e delle imprese locali aventi legami commerciali con l’Italia. Con l’attenzione che si è concentrata pure sui flussi dei turisti italiani a Kaunas.

La delegazione cavese ha anche partecipato ad una serie di eventi che hanno fatto registrare il coinvolgimento dell’Ambasciata d’Italia in Lituania, dell’Istituto della Cultura Italiana a Vilnius e della Camera di Commercio Italo-Lituana.

«Una visita nel complesso molto soddisfacente – chiosa il Presidente Gianmarco Amato che confido possa aver gettato solide basi per futuri rapporti di collaborazione e per reciproche opportunità di sviluppo e di business».


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.