IMU su terreni agricoli, associazione La Nostra Libertà lancia raccolta di firme.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!

“La vicenda Imu sui terreni ex agricoli trasformati dal Puc nel 2007 in terreni edificabili, soprattutto sulle frazioni collinari, è stata oggetto di ulteriore denuncia in consiglio comunale ancora senza risposta, a parte le chiacchiere di bella propaganda”.

Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, già candidato sindaco alle elezioni comunali e consigliere provinciale nel collegio dei rioni collinari.

“La mia prima interrogazione fu del 2015, poi riproposta nel consiglio comunale del 15.2.16 e del 25.10.16”, ricorda Cammarota, “perché col P.U.C. numerosi terreni furono trasformati da agricoli in edificabili solo sulla carta”, spiega Cammarota, “ma la variazione impose aumento catastale e quindi dell’IMU tant’è che, oltre al pagamento dell’IMU 2015 e del 2016, il Comune richiese anche gli arretrati con cartelle esattoriali che in molti casi superano il valore dei terreni, a fronte di un vantaggio inesistente”.

Le risposte furono favorevoli ma nulla è stato fatto, conclude Cammarota, perchè “ancora oggi si promette di intervenire nel nuovo Puc ma chi decide, e chi partecipa alla maggioranza di chi decide, non dice se le cartelle vanno pagate oppure no”.

 

Intanto La Nostra Libertà, dichiara il responsabile dell’associazione il geom. Paolo De Marco, “procederà a una raccolta firme per l’immediata sospensione dell’Imu e per il rimborso di quella già pagata”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.