Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno “festeggia” la Prima Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e tante sorprese.

Queste le carte vincenti della Prima Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, svoltasi dalle 9.00 alle 19.30 di oggi nella suggestiva cornice del Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

Principale promotrice dell’evento l’Associazione Fonderie Culturali nata nel 2008 ad opera di un gruppo di giovani salernitani. Luogo di incontro e di aggregazione culturale, l’associazione promuove nuovi modelli di sviluppo economico-sociale, basati sulla valorizzazione e promozione delle risorse culturali identitarie e sull’attivazione di sinergie innovative tra gli attori locali.

In programma per i piccoli visitatori anche laboratori didattici della durata di 2 ore, durante i quali i bambini si sono improvvisati veri artisti, realizzando piccoli manufatti di argilla o collane di pietra.

Altro avvincente momento la caccia al tesoro organizzata anche per i genitori, chiamati a confrontarsi con i figli in giochi, indovinelli, puzzle, rebus e persino prove di abilità.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo però continua anche casa, con l’ausilio di uno speciale Activity Book, realizzato in esclusiva dagli archeologici di Fonderie Culturali, esperti in didattica museale.

In chiusura, dopo una nutriente merenda per recuperare le energie, ciascun partecipante ha potuto descrivere o disegnare cosa gli è piaciuto di più.

I pensieri ed i disegni nei prossimi giorni saranno raccolti dal personale di Fonderie Culturali e pubblicati sulla pagina Facebook della F@Mu.

https://www.facebook.com/MuseoArcheologicoProvincialeDiSalerno?fref=ts

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.