Sergio Mattarella eletto Presidente della Repubblica. Ottenuti 665 voti.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

382ad2fd3564e912afcb55da33d6e947Sergio Mattarella è il dodicesimo Presidente della Repubblica Italiana (tredicesimo mandato se si considera il doppio mandato di Napolitano).

Il Giudice Costituzionale ha superato il quorum di 505 voti necessario per l’elezione a Presidente della Repubblica dal quarto scrutinio in poi.

L’assemblea di Montecitorio ha salutato con un applauso il superamento del quorum.

Decisivi per l’elezione di Mattarella i voti del Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano.

Forza Italia invece ha votato scheda bianca.

Il M5S ha invece votato Ferdinando Imposimato, Lega e Fratelli d’Italia invece Vittorio Feltri.

Sergio Mattarella ha però ottenuto 665 voti, più di quanti ne erano attesi, è probabile che ci siano stati dei dissidenti all’interno di Forza Italia, nell’area facente capo a Raffaele Fitto che, nonostante fosse contraria al Patto del Nazareno, ha invece votato per il candidato scelto da Renzi, che comunque porta a casa un importante risultato politico.

Cosa succederà da lunedì in poi è tutto da vedere, soprattutto nello schieramento di centrodestra, la decisione di Alfano potrebbe mettere a repentaglio i tentativi di ricucitura dello strappo con Silvio Berlusconi.

Giovanni Toti ha assicurato che non ci saranno falli di reazione ma certamente il clima è cambiato.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.