Il Parco di via Buongiorno è ancora una volta chiuso!
Le condizioni all’interno sono inaccettabili: erba alta ovunque, perdite d’acqua che scendono lungo la strada, sporcizia diffusa e totale incuria.
Eppure, solo pochi giorni fa in consiglio comunale, l’assessore Natella, rispondendo al collega consigliere Claudio Russolillo, dichiarava che il parco fosse “perfetto, bellissimo, una chicca”.
Queste foto e questi video raccontano una realtà ben diversa. Se per l’assessore questa situazione rappresenta il concetto di “perfetto”, allora l’amministrazione ha un problema serio nel comprendere cosa voglia dire gestione del verde pubblico.
Non stupisce che la sua stessa maggioranza allo scorso Consiglio non abbia avuto la forza di sostenerlo, lasciando l’aula e rivelando tutto l’imbarazzo per un’azione amministrativa che abbandona spazi verdi e cittadinə.
Un parco chiuso è il simbolo di una città che chiude le porte al futuro.
Oggi abbiamo protocollato l’ennesima Segnalazione, chiedendo l’immediato ripristino della salubrità, fruibilità e accessibilità in sicurezza degli spazi pubblici, perché le condizioni del Parco e dei marciapiedi e capistrada di via Buongiorno e via Cantarella sono una ferita per la comunità.
Avvocata Claudia Pecoraro
Claudio Russolillo
Movimento 5 stelle di Salerno
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

































































