Salviamo la Diagnostica, contro i nuovi budget regionali

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

Il Comitato “Salviamo la Diagnostica”, che riunisce numerosi laboratori di analisi privati campani, denuncia con forza le nuove regole regionali per il calcolo delle premialità di budget.

Il nuovo sistema introdotto dalla Regione Campania favorisce unicamente le grandi aggregazioni aziendali, penalizzando i laboratori medio-piccoli, pur pienamente in regola con i requisiti di legge.

Una scelta che rischia di creare gravi squilibri territoriali, compromettere l’accesso ai servizi diagnostici di prossimità, fondamentali per i cittadini, e minare la sostenibilità economica di molte realtà sanitarie locali.

Mercoledì alle 10, al Polo Nautico, a Salerno, la conferenza stampa.

Nel corso dell’incontro, il comitato illustrerà alla stampa e all’opinione pubblica le criticità del nuovo sistema e formulerà una richiesta ufficiale di intervento alla Regione, per garantire equità, trasparenza e tutela del diritto alla salute.

Interverranno: la dottoressa Luisa Padovano, dirigente di struttura di laboratorio, il dottore Giuseppe Ventre, medico specialista in analisi cliniche e l’avvocato Gaetano Francavilla, legale esperto in diritto sanitario.

Il Comitato “Salviamo la Diagnostica”, che riunisce numerose strutture di analisi cliniche private campane, denuncia con forza le nuove regole regionali per il calcolo delle premialità di budget.

Il nuovo sistema, introdotto dalla Regione Campania, premia esclusivamente le grandi aggregazioni aziendali, penalizzando ingiustamente i laboratori medio-piccoli, pur perfettamente in regola con tutti i requisiti previsti.

Una misura che rischia di:
• compromettere l’equilibrio dell’intero sistema sanitario regionale;
• ridurre l’accessibilità ai servizi diagnostici di prossimità;
• creare nuove disparità territoriali, soprattutto nelle aree interne e periferiche.

Durante la conferenza stampa sarà illustrata la situazione nel dettaglio e verrà ufficialmente richiesto alla Regione un intervento urgente, affinché vengano ripristinati criteri di equità e rispetto per il lavoro delle tante realtà che da anni operano al servizio dei cittadini.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.