Appalti truccati a Valva, sequestrati 787.000€ a imprenditore

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it

I poliziotti della Squadra mobile di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di 787 mila euro a un imprenditore locale per il reato di truffa aggravata ai danni del comune di Valva della provincia salernitana.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Salerno nell’ambito di un’indagine che ha coinvolto pubblici ufficiali ed ex amministratori di Valva indagati a vario titolo, per i reati di falso ideologico, turbata libertà degli incanti e truffa aggravata.

L’indagine ha preso il via dalla denuncia presentata dall’attuale sindaco di Valva, riguardante presunte irregolarità nell’esecuzione di un importante appalto per la “sistemazione idrogeologica” di una località del territorio comunale.

L’appalto era stato affidato all’imprenditore con procedura ad evidenza pubblica dalla precedente amministrazione comunale. Dalle indagini è emerso che gli indagati, in concorso tra loro, e con l’amministratore della società aggiudicataria dell’appalto avrebbero falsamente attestato, durante l’esecuzione dei lavori, la sussistenza dei presupposti per la redazione di perizie di variante al progetto iniziale, nonché la falsa conclusione dei lavori producendo falsi certificati e falsi verbali.

Tutta la “procedura” aveva consentito all’imprenditore d’incassare indebitamente le somme previste nei vari stati di avanzamento dei lavori, pari a 787 mila euro, e false classificazioni di categoria di lavoro “super specialistica”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.