Tommasetti (Lega): “Continua l’immorale speculazione sul business degli immigrati clandestini”

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Chi fa affari con l’immigrazione illegale va fermato a ogni costo”. Lo sostiene Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a proposito del blitz sul “click day” della Guardia di Finanza di Salerno che ha portato a 36 arresti.

Tra i coinvolti nell’inchiesta anche Nicola Salvati, tesoriere del Partito democratico in Campania.

Le contestazioni vanno dall’associazione per delinquere al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, fino a corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio. Come sempre non mi sostituisco alle forze dell’ordine, alle quali va il mio ringraziamento per la brillante operazione, e alla magistratura, ma ribadisco con forza la necessità di usare il pugno duro contro questo business disumano e immorale”.

Tommasetti analizza poi l’aspetto politico: “In altre sedi saranno giudicate le responsabilità degli indagati, che consideriamo innocenti fino a prova contraria. Inizia però a diventare inquietante il susseguirsi di misure cautelari nei confronti di esponenti politici del Pd campano”.

Il monito del consigliere regionale è rivolto ai vertici nazionali del partito: “Il commissario del Pd in Campania ha subito annunciato la sospensione del tesoriere. Sarebbe il caso di aprire una riflessione più seria sui centri di potere che si addensano nel partito. Non parlo solo di Franco Alfieri, presidente sospeso della Provincia di Salerno e sindaco sospeso del Comune di Capaccio Paestum il cui processo inizia proprio oggi. Non si può dimenticare lo scandalo tangenti a Caserta o il terremoto giudiziario al Comune di Giugliano. In tutti i casi si ipotizzano reati molto gravi, in particolare la corruzione. Pur rispettando la presunzione d’innocenza, spero che la segretaria Schlein abbia qualcosa da dire, a differenza di quanto accaduto finora”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.