Salernitana, FIGC boccia il trust di Lotito: non assicurata indipendenza. Tempo fino a sabato per modifiche.

Il presidente della società sportiva Lazio, Claudio Lotito,al suo arrivo all'assemblea della Lega Serie A presso un hotel nel centro di Roma, 19 novembre 2020. ANSA/CLAUDIO PERI
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

La Federcalcio ha appena bocciato – apprende l’ANSA – la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana (una del figlio di Claudio Lotito, Enrico e l’altra di suo cognato Marco Mezzaroma) dando tempo fino a sabato alle 20 per risolvere i problemi.

Da parte della Figc è stato evidenziato come, “in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio ‘blind trust’.

La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. (ANSA).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.