Nell’ambito della VII Edizione di “VinArte”, organizzata dall’Associazione Salerno Attiva – Activa Civitas, giovedì 5 maggio alle h 18.00 si terrà il Convegno “Impresa Creativa nella Filiera Turistica” nella Sala Eventi del Complesso Monumentale di Santa Sofia a Salerno.
L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le opportunità di sviluppo economico ed occupazionale delle filiere turistiche, culturali e agroalimentari, potenziali bacini dove orientare la creatività giovanile e l’innovazione tecnologica ed organizzativa.
Previsti gli interventi di Corrado Matera Assessore al Turismo della Regione Campania, Tommaso Pellegrino Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Ciro Castaldo Dirigente Pianificazione e Sviluppo Strategico del territorio della Provincia di Salerno, Pietro Campiglia dell’Università degli Studi di Salerno Delegato del Rettore al Fund Raising, Roberto De Luca Responsabile Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno, Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners.
Il convegno, a cura del designer salernitano Antonio Perotti, sarà coordinato da Patrizia Laudano esperta in assistenza tecnica a enti e imprese. Previsti inoltre i saluti del Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli.
Il convegno vuole tenere vivo l’interesse dei giovani sulle problematiche del lavoro e della nuova imprenditorialità in provincia di Salerno attraverso un apporto Istituzionale garantito dai relatori e dai tecnici che porteranno il loro contributo di idee ed esperienze maturate al servizio dello sviluppo locale e delle attività di coaching per lo start up di nuove attività.
Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































