Tentata estorsione, Carabinieri arrestano 2 persone ad Agropoli

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Agropoli (Salerno) hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere disposta dal gip del Tribunale Ordinario di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Ferdinando Grazioso e Lorenzo Miano, per i reati di “tentata estorsione aggravata e lesioni aggravate in concorso”.

Secondo la ricostruzione accusatoria, si legge in una nota della procura, nella seconda metà di settembre 2024, gli indagati si sarebbero resi responsabili di un aggressione nei confronti di un promotore finanziario mediante l’uso di un oggetto tubolare e un cacciavite per costringerlo a risolvere a loro favore una pratica di microcredito imprenditoriale nonché a cessare la sua attività finanziaria per aprirne altra sotto le loro esclusive, altresì minacciando di morte la compagna della vittima, presente anch’ella all’aggressione, qualora avesse denunciato i fatti”.

All’atto dell’esecuzione della misura cautelare, Grazioso è risultato in possesso di una pistola con matricola abrasa con 14 colpi che custodiva sotto al letto e pertanto “sottoposto ad arresto per il reato di detenzione abusiva di arma comune da sparo”.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.