Salernitana corsara a Pagani e vola a +5 sul Benevento sconfitto a Lecce.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

deli-al-4-minutodi Giuseppe D’Alto

La Salernitana sbanca Pagani e vede la serie B. La sconfitta del Benevento al Lecce spinge i granata verso il salto di categoria visto che ora il vantaggio sui sanniti è salito a più cinque.

E poco conta se il gruppo allenato da Menichini non incanti esteticamente. A Pagani i granata hanno offerto, come con la Reggina, una prova con più ombre che luce ma tanto è bastato per superare un avversario di modesta caratura tecnica che dopo aver regalato un gol all’andata, mancava non molto a Natale, confeziona un altro dono con Moracci (generoso anche con il Benevento).

Menichini e Fabiani scartano e portano a casa.

Il resto è noia o quasi con i finali di tempo ravvivati da un gol annullato ai granata per fuorigioco (tap in di Colombo sulla linea di porta) ed un’occasionissima sciupata dalla Paganese al tramonto della partita. Ma il copione era già scritto e Longo l’ha rispettato in pieno. La Salernitana ora è padrone del suo destino: la B è ad un passo.

Paganese – Salernitana 0 – 1
Rete: 10′ st aut. Moracci.
Paganese: Casadei,  Tartaglia, Djibo, Bergamini (16′ st Franco), Donida, Moracci, Vinci,  Russini (23′ st Biasci), Girardi, Deli (9′ st Calamai), Longo. All.: A.  Sottil.
A disposizione: Novelli, Coulibaly, Baccolo, Malaccari.

Salernitana: Gori,  Colombo, Franco, Moro, Lanzaro, Tuia, Bovo, Favasuli (11′ st Perrulli),  Calil (18′ st Cristea), Gabionetta, Negro (32′ st Mendicino). All.: L.  Menichini.
A disposizione: Russo, Bocchetti, Pezzella, Tagliavacche.
Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Assistenti: Salvatore Sangiorgio (sez. Catania) –  Alessandro Cipressa (sez. Lecce).
Ammoniti: Longo, Vinci (P), Colombo, Tuia (S).

Giuseppe D’Alto