Passaggio del testimone alla parrocchia di San Benedetto a Faiano.

alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

Una due giorni di saluti a Faiano per il commiato al vecchio parroco Don Roberto Faccenda e l’insediamento del nuovo sacerdote Don Marco Ventura.

Negli spazi all’aperto della Chiesa San Benedetto, una comunità commossa ha presenziato alle celebrazioni di rito.

Presente, nella serata di ieri, anche l’Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno, Mons. Andrea Bellandi, che ha sottolineato il prevalere di due sentimenti contrastanti: la tristezza per la perdita di una guida autentica e dedita al servizio agli altri, la gioia di un nuovo inizio con una figura altrettanto valida e vicina ai fedeli.

Toccanti anche le parole del Primo Cittadino Giuseppe Lanzara, che si è espresso con le seguenti parole: “A Don Roberto va il merito di aver ridato slancio e forza alla grande famiglia territoriale, con la sua impronta straordinaria, ed il suo posto nel cuore di tutti non sarà occupato diversamente:  ormai è un nostro concittadino, una persona di famiglia che anche se va lontano resta sempre presente; a Don Marco giungano, invece, i nostri più affettuosi e calorosi saluti di benvenuto. Da parte mia e dell’Amministrazione Comunale c’è e ci sarà sempre grande disponibilità ed apertura per camminare insieme sulle vie della nostra città, per il bene di ognuno”.

Per mostrare la sua gratitudine al sacerdote che per anni è stato il custode e l’anima della parrocchia di Montecorvino Rovella, anche il Sindaco Martino D’Onofrio.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.