Pasolini tra la Grecia e Maria Callas, giovedì 14 al Sabatini-Menna

Italian film director Pier Paolo Pasolini (1922 - 1975), UK, 17th September 1971. (Photo by Evening Standard/Hulton Archive/Getty Images)
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Alcuni dei mille volti di Pier Paolo Pasolini saranno al centro di un incontro a cura dello scrittore e regista Giovanni Greco, docente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

Appuntamento giovedì 14 marzo, alle ore 17, al Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna, via Guerino Grimaldi N° 7, Salerno (zona Carmine). Ingresso libero.

L’incontro – in forma di letture sceniche e conferenza con l’ausilio di filmati di repertorio – verterà su: da Edipo re a Medea, sino a Teorema e appunti per un’orestiade africana. L’esposizione di Giovanni Greco si muoverà sul crinale tra letteratura, cinema e teatro e sul profondo rapporto del poeta con il mondo greco presente nella nostra cultura, nonché il rapporto con la carismatica e dolente figura della grande Maria Callas.

L’appuntamento dedicato a Pasolini è il terzo del programma di Teatro Forum e rientra nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”, riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania promosso da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, all’interno del programma artistico Memorie Future, VIII edizione 2024.

 


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.