Da Parmenide a Beethoven, sabato 21 al Parco Archeologico di Velia per la Notte dei Musei.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

notte-loc-15x42-bz-02-st-page-001In occasione dell’apertura serale dei luoghi della cultura nell’ambito della manifestazione europea “Notte dei Musei 2016”, sabato 21 maggio la Soprintendenza Archeologia della Campania ha programmato l’evento “Da Parmenide a Beethoven. Filosofia in musica senza tempo” presso il Parco Archeologico di Velia, un’occasione eccezionale per godere in orari insoliti delle bellezze di quella che fu la culla della celebre Scuola eleatica e la patria dei filosofi Parmenide e Zenone.

“Un po’ atleta, un po’ filosofo…un pianista che fa di ogni concerto un’impresa. Con la Magna Grecia nel cuore”: queste le parole della rivista di musica Amadeus per definire il Maestro Emilio Aversano, che la sera del 21 maggio, a partire dalle ore 20.00, si esibirà in un concerto per pianoforte nel suggestivo scenario dell’Acropoli di Velia. Per l’occasione Aversano eseguirà brani di compositori immortali come Schubert, Beethoven e Chopin, creando così un legame indissolubile tra la musica classica e la terra di origine di Parmenide e Zenone.

Dopo il concerto seguiranno un aperitivo e una visita guidata all’Acropoli e agli spazi espositivi presenti nel Parco.

L’iniziativa è organizzata dalla Soprintendenza Archeologia della Campania, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Ascea e di Casalvelino e con il Gruppo Archeologico Velino.

 

Questo il programma del concerto:

  • F.Schubert: Improvviso op.90 n.3 in sol bemolle maggiore
  • L.van Beethoven: Sonata op.31 Allegro-Adagio-Allegretto
  • F.Chopin: Notturno op.9 n.1 – Notturno op.9 n.2
  • F.Schubert: Improvviso op.90 n.4 in la bemolle maggiore

 

 

Info

Orario: 19.30-22.30

Per raggiungere l’Acropoli sarà a disposizione un servizio navetta con partenza dalla biglietteria a partire dalle 19.30 fino alle 21.45 (ultima partenza).

Ingresso 1.00 euro (gratuito fino a 18 anni)
Contatti: 0974/271016; velia@arte-m.net

0974/972396; sar-cam.velia@beniculturali.it


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.