Neurofibromatosi, la torre del Comune di Battipaglia si illumina di blu.

0
610
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

E’ prevista per il 17 Maggio c.a. l’accensione di Blu della Torre dell’Orologio di Palazzo di Città. Accogliendone la richiesta, infatti, il Sindaco Cecilia Francese ha concesso il  gratuito patrocinio del Comune di Battipaglia all’Associazione Linfa Odv – Lottiamo insieme contro la neurofibromatosi, nella persona del suo presidente, Dott.ssa Federica Chiara, al fine di aderire all’iniziativa Internazionale del 17 Maggio c.a., denominata “Shine a light on NF  – Accendi una luce sulla Neurofibromatosi”.

Tale iniziativa, ideata a livello internazionale dalla Fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation, ha lo scopo di porre all’attenzione della popolazione mondiale la c.d. “Neurofibromatosi”, sindrome  genetica rara che incide grandemente sulla qualità della vita dei soggetti colpiti.

Dalla presenza di macchie cutanee, ai tumori, spesso sfiguranti i nervi del corpo, senza dimenticare i dolori lancinanti nonché le gravi difficoltà nell’apprendimento, la perdita della vista o dell’udito, le neurofibramatosi colpiscono, ad oggi, oltre 20 mila persone in Italia e circa 2 milioni e mezzo nel mondo.

Al momento non esiste cura.

Alla luce di ciò, mediante l’accensione di blu della Torre dell’Orologio, l’amministrazione comunale ritiene di estrema importanza porre sotto la luce dei riflettori questa gravissima patologia per sensibilizzare la società civile, le istituzioni  e la comunità scientifica. E nonostante la Pandemia oltre 173 luoghi sono stati illuminati l’anno scorso.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here