Nasce in Campania il Consorzio Interuniversitario per l’Apprendimento Permanente – C.I.p.A.P.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

logounivcenterSi è costituito in Campania il “Consorzio Interuniversitario per l’Apprendimento Permanente”, (C.I.p.A.P), su iniziativa e con la partecipazione di tutte le 7 Università della Regione:

–          Università degli Studi di Napoli L’Orientale;

–          Università degli Studi di Napoli Federico II;

–          Seconda Università degli Studi di Napoli;

–          Università degli Studi Suor Orsola Benincasa;

–          Università degli Studi di Napoli Parthenope;

–          Università degli Studi del Sannio;

–          Università degli Studi di Salerno.

Scopo del Consorzio, che ha sede presso l’Università di Salerno, è quello di facilitare la diffusione delle iniziative per l’apprendimento permanente, ossia delle attività di apprendimento di qualunque genere, avviate in qualunque momento della vita, volte a migliorare capacità, competenza e conoscenza degli individui, sia in prospettiva personale, sia in prospettiva sociale e occupazionale. Il Consorzio mira allo sviluppo di un’offerta formativa centrata sul discente, in cui sia rafforzata la relazione tra ricerca, didattica e innovazione e favorita la diffusione delle metodologie e tecnologie digitali per l’apprendimento, nella prospettiva di una formazione qualificata.

Il C.I.p.A.P metterà in campo le risorse dei 7 Atenei campani per elaborare strategie per la promozione, la progettazione, il monitoraggio e la valutazione delle attività formative e favorirà l’utilizzo comune delle capacità didattiche e professionali presenti negli Atenei consorziati, valutando opportunamente le istanze provenienti dalla società e dal mercato del lavoro. In questa ottica il Consorzio potrà stabilire e sviluppare sinergie con gli attori di livello locale, regionale, nazionale ed internazionale, pubblici e privati, su obiettivi condivisi.

Presidente del C.I.p.A.P è il prof. Mimmo Parente, docente di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno. Il direttivo è composto, oltre che dal Presidente, dai rappresentanti di ciascuna Università affiliata, nelle persone dei professori: Anna De Meo, docente di Didattica delle lingue moderne (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”), Andrea Prota docente di Tecnica delle Costruzioni (Università degli Studi di Napoli “Federico II”), Italo Francesco Angelillo docente di Igiene (SUN – Seconda Università degli Studi di Napoli), Giovanni De Luca docente diStatistica Economica (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”), Paolo Ricci docente di Economia delle Aziende e della Amministrazioni Pubbliche (Università degli Studi del Sannio), Fabrizio Manuel Sirignano, docente di Pedagogia generale e sociale (Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli).


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.