La metodologia della ricerca, giovedì 21 all'Università di Salerno.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
articoli natalizi, decorazioni, piatti e stoviglie per Natale, fiocchi e ghirlande, arredo natalizio a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
alberi di Natale sintetici da 180 cm a 270 cm. con led e decorazioni a prezzi scontati su IdeaCasapiu.it
Silverymoon.it vendita online di gioielli in argento fatti a mano.

logounivcenterGiovedì 21 aprile, alle ore 9,00, presso l’Aula Cilento, si svolgerà il Convegno su “La metodologia della Ricerca”.

I lavori, aperti dai saluti del Rettore, saranno introdotti e conclusi dal prof. Pietro Perlingieri, professore emerito di diritto civile.

Parteciperanno il Prof. Michele Bagella, Ordinario di Economia Monetaria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il Dott. Gianpaolo Cirillo, Presidente di Sezione Consiglio di Stato, Coordinatore Ufficio Studi del Consiglio di Stato, nonché i Professori Vincenzo Loia, Ordinario di Informatica, Sergio Perongini, Ordinario di Diritto Amministrativo, Maria Caterina Turco, Ordinario di Biochimica e Vincenzo Piluso, Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, dell’Università degli Studi di Salerno.

Nessuna ricerca può dirsi scientifica senza un metodo che consenta la raccolta dei dati e la sua elaborazione. Caduto il mito dell’oggettività scientifica, la ricerca è quindi strettamente collegata al punto di vista del ricercatore. Il risultato cui tendere è, attraverso la chiarezza di pensiero, la libertà da pregiudizi e la ragionevolezza, l’enucleazione di una soluzione, ragionevolmente attendibile, che consenta di collegare tra di loro eventi ed oggetti prima sconnessi.

In occasione del Convegno sarà presentata l’associazione, senza finalità di lucro, “Accademia del metodo della ricerca” che tra i suoi scopi persegue la promozione e la diffusione dei valori che animano la ricerca senza soggiacere a logiche economiche, disegni politici o spinte dell’attualità.”


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.