Marianna Bonavolontà tra bilanci e nuovi orizzonti a Radio Paestum

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Idea Casa vendita online di arredamento, oggettistica per la casa, bomboniere, complementi d’arredo, cucina, piccoli elettrodomestici e idee regalo
FGL Ferramenta a Salerno è ferramenta professionale per edilizia, termoidraulica, utensileria e materiali per costruzioni

Marianna Bonavolontà, giornalista, scrittrice e divulgatrice di cultura aeronautica, con un passato da vicecampionessa mondiale di Kung Fu , sarà ospite ai microfoni di Radio Paestum l’11 dicembre. A intervistarla sarà il conduttore Matteo Adiletta, in un incontro che promette insight, visione e qualche decollo anticipato sul futuro.

L’intervista sarà l’occasione per fare il punto sull’anno che si avvia alla conclusione e per raccontare i progetti in corso e quelli pronti a prendere quota. Un percorso professionale poliedrico, il suo, che va dalla conduzione del TG regionale alle collaborazioni con testate come Novella2000 e Nuovo, senza mai perdere di vista la sua grande passione: il volo.

Attraverso la rubrica “Un Caffè al Volo”, oggi diventata anche un format di eventi itineranti, Bonavolontà porta al pubblico storie, curiosità e valori dell’aeronautica con un linguaggio accessibile e autentico. Tra le tappe più significative dell’ultimo anno, la collaborazione con realtà legate alle attività aeronautiche e la conduzione della Fanfara dell’Aeronautica Militare durante un importante evento svoltosi lo scorso luglio. Un fermento creativo che l’ha portata anche ad avviare il lavoro sul suo primo libro.

“Continuare a volare, che sia sopra una pista o tra le pagine di un nuovo libro. Solo chi sogna può volare”: una frase-manifesto che sintetizza perfettamente la sua visione.

Il legame con l’Aeronautica Militare è profondo e personale: ereditato dal padre, Gino Bonavolontà, pilota e istruttore del caccia G-91 (in arte Goodwill).
Marianna è stata madrina del velivolo in occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare 2023 ed è oggi volto testimonial di un orologio a tiratura limitata ispirato proprio al G-91. Attualmente sta studiando per conseguire il brevetto di volo VDS presso l’aviosuperficie Aligargano, la stessa dove il padre era istruttore e la portava in volo fin da bambina.

L’appuntamento dell’11 dicembre si preannuncia quindi imperdibile: un momento per ascoltare bilanci, visioni e anticipazioni sulle prossime avventure editoriali e sui nuovi progetti pronti a decollare, in volo e a terra.


Scopri di più da Gazzetta di Salerno, il quotidiano on line di Salerno

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.